Seleziona una pagina

Servizi

Impianti sportivi

Molinella Futura Srl gestisce e manutiene gli impianti sportivi del territorio: stadio (in Via Paolo Fabbri, 1 – Molinella), palestra A. Costa (Via Martiri della Liberazione – Molinella), piscina (Via A. Costa 6 – Molinella), palazzetto sport (Via Martiri della Liberazione)

Per vedere i piani di emergenza clicca qui

Scuola di musica

Dal 2013 ci è stato riaffidato l’istituto musicale “Adriano Banchieri”, che ha lo scopo di diffondere cultura musicale per tutti i cittadini. La scuola, in seguito al nostro intervento di miglioramento e valorizzazione effettuato nel 2015, ha ora sede presso il comparto “C” del Cinema Teatro in Via Mazzini. Questo spazio, di grande importanza per la comunità molinellese, viene da noi gestito ogni giorno: al momento sono 18 gli insegnanti di musica assunti in collaborazione.

Gli strumenti musicali sono inoltre a disposizione di ogni studente, senza che sia richiesto il loro acquisto.

Gestione servizi funerari, manutenzione e custodia dei Cimiteri

Molinella Futura Srl gestisce per il Comune di Molinella il servizio necroscopico e il servizio cimiteriale relativamente a n. 6 cimiteri presenti sul territorio comunale (obbligo previsto dalla Legge Regionale Emilia Romagna 29 Luglio 2004 n. 19 art. 5). Per svolgere tali servizi consistenti tra gli altri nell’esercizio dei servizi funerari e cimiteriali, nella gestione delle luci votive, nella manutenzione ordinaria dei cimiteri si avvale dell’operato di Secif Srl, società a prevalente capitale pubblico partecipata. Molinella Futura srl, attraverso gli organi statutari, partecipa alla determinazione degli indirizzi ed effettua il controllo del servizio in oggetto.

Per maggiori informazioni clicca qui

Casette acqua

Molinella Futura Srl ha dato in gestione all’azienda Ecoline l’erogazione del servizio casette dell’acqua sul territorio di Molinella. Le casette dell’acqua (di nostra proprietà) si trovano a Molinella davanti alla sede del municipio in Piazza Martoni, e a Marmorta in Via Fiume Vecchio 161/163.

Scarica il volantino informativo

Ritiro ingombranti e ritiro sfalci/potature

Molinella Futura Srl gestisce interamente il servizio di ritiro domiciliare di rifiuti ingombranti, sfalci e potature.  Con i nostri operai garantiamo sempre la massima efficienza, prediligendo un rapporto diretto a quelle che sono le esigenze del cittadino. Una volta preso l’appuntamento con il nostro operatore al num. 051 6906803 occorre seguire alcune regole fondamentali:

  • Preparare i rifiuti ingombranti da ritirare, nel numero massimo di 3 pezzi per prenotazione, depositandoli all’esterno della propria proprietà e area di pertinenza la sera prima dell’appuntamento;
  • Preparare sfalci e potature da ritirare, organizzati in numero massimo di 4 fascine oppure per un volume massimo di un metro e mezzo cubo per prenotazione, depositandoli all’esterno della propria proprietà e area di pertinenza la sera prima dell’appuntamento.

Per maggiori informazioni clicca qui

Si consiglia di consultare anche il regolamento del verde

Per prendere un appuntamento o avere maggiori chiarimenti è possibile contattare l’operatore al numero 051 6906803 nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00.

E’ inoltre possibile richiedere il servizio direttamente online tramite il sistema Provvedo

Manutenzioni generali  

Strade comunali

Molinella futura Srl gestisce tutte le strade del nostro territorio, che non sono di competenza della Provincia. Gli interventi consistono nella manutenzione stradale ordinaria e straordinaria (lavori di asfaltatura e copertura buche), nella realizzazione di parcheggi, piste ciclabili, segnaletica orizzontale, impianti semaforici e nello spazzamento delle strade.

Illuminazione pubblica

Molinella Futura Srl gestisce con massimo impegno il servizio di illuminazione pubblica ed assicura il suo corretto funzionamento. 

Verde pubblico e igiene pubblica e ambientale

Molinella Futura Srl gestisce il servizio globale del Verde pubblico (con particolare riferimento alla manutenzione di parchi, giardini, alberature, aiuole, cigli stradali, attrezzature ludiche) nonché di igiene pubblica e ambiente (derattizzazioni, disinfestazione e trattamenti antizanzara e lavaggio e raccolta foglie sulle strade) tramite propri operatori o effettuando appalti. Garantiamo la cura e il corretto funzionamento del nostro arredo urbano sull’intero territorio del Comune.

Se vuoi segnalarci il  malfunzionamento di qualcosa all’interno del territorio, Molinella Futura Srl prenderà in carico la tua segnalazione.

È possibile inoltrare una segnalazione cliccando qui