Molinella Futura

Chi Siamo

24 Dicembre 2007. Nasce la Molinella Futura Srl, è il Comune stesso a costituirla. Il 1 gennaio 2008 l’azienda è operativa. È l’inizio di una nuova prospettiva per la città, dove infrastrutture e servizi sono posti al centro – in un’ottica di miglioramento costante.

Molinella non è una cittadina qualunque.
È una ricca storia quella che racconta, la storia di un paese posto tra la terra e l’acqua che ha sempre saputo unire le forze per andare avanti. Un luogo dove un tempo i mulini erano sparsi sul territorio e contribuivano all’economia locale: da qui, il suo nome.

“Il mio bene è il tuo bene, il mio male è il tuo male.”
G. Massarenti

Molinella è la terra natale di Massarenti, fulcro delle prime cooperative e cittadina che ha visto grandi investimenti architettonici nei primi anni del ‘900.
Oggi conta 15.607 abitanti, di cui almeno 9.000 sparsi nelle 4 frazioni. Anche le località meno centrali si distinguono per dinamicità e livello di partecipazione. La Molinella Futura Srl lavora per mantenere tutto questo, e migliorarlo: perché ogni spazio è importante.

Organigramma

Consulta la nostra documentazione e scopri come siamo organizzati.

Mission

La nostra azienda ha da subito posto al centro aspetti quali mantenimento, sviluppo e miglioramento della qualità delle infrastrutture        e  dei servizi: lavoriamo ogni giorno per i nostri concittadini, facendo della costanza e della collaborazione i nostri valori di riferimento.

Crediamo nell’informazione di ogni cittadino, e vogliamo trasmetterla in modo costante: perché dietro ciascun progetto, c’è un grande lavoro di squadra ed è essenziale che tutti lo sappiano.   Diamo la massima priorità alla qualità di ciò che costruiamo.

Conosciamo la storia della nostra città e dei suoi abitanti, perché noi stessi ne siamo parte: come Molinella Futura srl saremo al servizio della nostra cittadina fino al 2040, perseguendo i medesimi obiettivi. Gli spazi sono delle persone, e questo è tutto ciò che conta.

Galleria Fotografica

Per una prospettiva diversa sulla nostra città scorri le foto.